GDR tattico gotico sulla necromanzia
Il Racconto del Negromante è un gioco di ruolo premium per PC sviluppato da Psychic Software. È un'avventura RPG fantasy oscuro tattico che si immerge nelle arti arcane della necromanzia. In esso, i giocatori assumono il ruolo di un nobile che mira a impiegare la magia oscura per aiutare a guadagnare potere e realizzare il suo obiettivo di vendetta contro coloro che lo hanno offeso.
Combinando gli elementi di detective misterioso di Disco Elysium con il gameplay CRPG tattico di Divinity: Original Sin, Il Racconto del Negromante offre un viaggio guidato dalla narrativa con oscuri segreti da scoprire e persino combattimenti a turni per incontri e confronti con i nemici.
Risorto dai morti
Il Racconto del Necromante si svolge nel 1733, tra Venezia e il Mare Adriatico, dove assumi il ruolo di un nobile minore con un passato oscuro che si imbatte in un antico libro di incantesimi contenente i riti della morte e della rianimazione. Consideri questa come un'opportunità pericolosa ma fortunata per acquisire conoscenze sulle arti arcane e ottenere potere per aiutare nelle tue macchinazioni vendicative.
Il tuo personaggio ha una storia di fondo ben sviluppata che determina le tue abilità, attributi e occupazione, giocando un ruolo nelle tue interazioni sociali con oltre 180 personaggi pieni di storie e leggende ricche. C'è anche un Sistema di Fiducia che influisce sulla percezione che le persone hanno di te e su quanto siano propense a cooperare e aiutarti con le tue richieste. Le tue azioni contano, così come l'arte della persuasione e della coercizione.
Incontri con nemici che ruotano attorno a battaglie a turni in cui puoi evocare e schierare servitori non morti per combattere per te, o usare incantesimi magici e armi a distanza. Affronta una vasta gamma di nemici, sia umani che soprannaturali. Questa è l'area in cui il gioco risulta un po' carente a causa del suo combattimento lento e superficiale. Ci sono più finali disponibili da esplorare e sbloccare attraverso diversi passaggi di gioco, però.
Una storia di potere e vendetta
Se sei un fan dei CRPG, La Storia del Negromante è un gioco solido che vale la pena controllare con i suoi temi gotici, la ricca lore e l'esperienza narrativa. Usa astuzia e persuasione per raggiungere i tuoi obiettivi, oppure rivolgiti alle arti oscure e chiama i non morti per sbarazzarti di coloro che ostacolano la tua vendetta. Il combattimento manca di profondità, ma la sua storia intrigante compensa questa mancanza.





